Seleziona una pagina

Certificazione Informatica

Informativa UNIPASS

Il progetto UNIPASS nasce con l’intento di mettere a disposizione tutti gli strumenti e le nozioni indispensabili per poter operare successivamente in campo informatico nel mondo lavorativo, considerando che tale campo è sempre in continua evoluzione e in espansione in tutti i tipi di settore. A questo punto ci si potrebbe domandare se sono veramente utili le certificazioni ICT nel mondo del lavoro. Acquisire padronanza di determinate competenze in campo informatico è uno dei principali obiettivi del nostro progetto.

Ottenere la certificazione informatica Unipass permette di aggiornare le proprie competenze professionali e nello stesso tempo rimanere al passo con il mondo del lavoro che mira in misura sempre maggiore ad utilizzare supporti di tipo informatico per facilitare determinate operazioni.

9 Moduli USER-Unipass è la certificazione rivolta a tutti coloro che desiderano rinnovare il proprio CV sulla base delle competenze in ambito ICT, crescendo così parallelamente alle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione.

I livelli conseguibili della certificazione sono

• Livello Junior
• Livello Basic
• Livello Time
• Livello Interactive

I livelli di certificazioni sono articolati in moduli il cui contenuto riguarda:

1. Le basi del Computer
2. Prìncipi Online
3. Microsoft Word
4. Microsoft Excel
5. PowerPoint
6. Sicurezza nell’Informazione Tecnologica
7. Collaborazione Online
8. Access – Database
9. Sistema Informativo Sanitario

Possedere uno o più moduli equivale a poter contare su una preparazione tangibile e sfruttabile nel mondo lavorativo, caratteristica che rende ancor di più interessante l’offerta formativa proposta dalla certificazione Unipass.
Gli esami per certificare i vari di livelli sono digitalizzati attraverso l’utilizzo di piattaforma FAD.